
Autodesk, il più grande fornitore di software di modellazione 3D per il settore industriale e non solo, e Ansys, leader mondiale nello sviluppo di software per la simulazione e l’analisi hanno ufficializzato una fondamentale e strategica collaborazione tecnologica.
Per il settore manufacturing, i tantissimi clienti Autodesk avranno ora la possibilità di integrare gli strumenti di analisi e simulazione con la suite di progettazione. Questo consentirà alle aziende di abbattere i silos ingegneristici e creare un processo di sviluppo prodotto ideale per garantire qualità ed efficienza.
Con la partnership tra Autodesk e Ansys, i clienti saranno in grado di produrre prodotti migliori qualità, più velocemente e in modo più sostenibile e senza soluzione di continuità.
Dal Digital Twin realizzato con gli strumenti CAD Autodesk, sfruttando la potenza di simulazione di Ansys, sarà più facile controllare come si comporteranno i prototipi prima di passare alla produzione, consentendo di lavorare in modo più efficiente che mai.
Dal modello 3D, grazie alle funzioni CAD e PLM Autodesk, si può passare all’analisi di cosa accadrà nel mondo fisico, grazie alla simulazione usando la potente tecnologia Ansys. Questo significa produrre migliori prodotti dal punto di vista della qualità, e ancora più in fretta.
Come E3D e E3DCAD da oltre un anno abbiamo già realizzato questa integrazione attraverso la consulenza e il supporto a tantissime aziende la cui esperienza può essere di ispirazione e aiuto anche alla vostra organizzazione.
Contattaci per verificare come.