Case History

Ascolteremo ospiti speciali raccontare i propri successi imprenditoriali grazie alla simulazione digitale ingegneristica.

Simulazione ingegneristica

Entreremo nel dettaglio, parleremo e scopriremo quello che si cela dietro ai tecnici, ingegneri e di come questi utilizzano i software Ansys.

Di cosa parliamo in questo episodio

Jacopo Verzeletti ci racconta di come la sua azienda offre supporto ingegneristico alle aziende impegnate nell’industria manifatturiera. Attraverso l’utilizzo dei software 3D e 2D Autodesk, e la relativa documentazione a supporto, AlphaProgetti Group aiuta i clienti nello sviluppo innovativo di macchinari e attrezzature destinati a diversi settori.

Nello specifico sviluppa, sistemi innovativi che partendo dallo stato dell’arte del mercato possano innovare la produzione e il processo produttivo. 

AlphaProgetti Group si occupa anche, grazie alla scelta di strumenti affidabili come Ansys, di calcolo e verifica FEM di ciò che viene progettato, offrendo il supporto necessario perché il cliente possa impostare rapidamente alla produzione senza passaggi intermedi.

Upload Image...

 

Richiedi maggiori informazioni

Novità dalla redazione