WEBINAR ON DEMAND

Come ridurre il time to market con analisi statiche lineari

Diversi studi hanno dimostrato come investire nelle fasi iniziali della progettazione possa portare a ridurre notevolmente sia i costi di produzione che il time to market. Segui questo webinar on demand e poni le tue domande ai nostri specialisti FEM.

ridurre il time to market con analisi statiche lineari

La simulazione per ottimizzare i processi industriali

Uno strumento di simulazione è necessario per il supporto delle scelte progettuali di prodotti industriali. Grazie ad Ansys Mechanical, le simulazioni ad elementi finiti sono sempre più semplici e veloci, aiutando i progettisti nella realizzazione di prodotti competitivi da lanciare nel mercato.
In un contesto di crescente costo delle materie prime e di una crescente attenzione all’ecosostenibilità, la simulazione FE (Finite Element) assume un ruolo sempre più cruciale. Questo strumento consente di ottimizzare l’utilizzo dei materiali, evitando sovradimensionamenti significativi dei componenti e facilitando la selezione dei materiali più congrui in base alle specifiche esigenze progettuali.

Cosa imparerai

Scoprirai come le analisi statiche lineari eseguite con Ansys Mechanical possono fare da supporto per ottimizzare lo sviluppo di un prodotto competitivo e innovativo da lanciare nel mercato attraverso un case study

A chi si rivolge

Questo webinar è pensato per ingegneri, professionisti e aziende interessati a ottimizzare i processi di sviluppo e accelerare il lancio sul mercato dei propri prodotti sfruttando le potenzialità di Ansys.

Software coinvolti

Ansys Mechanical, Ansys SpaceClaim

Autore

Marco PisatiApplication Engineer – E3D Segui su LinkedIn
Marco Pisati - Application Engineer

Compila il form per guardare il Webinar

Ansys Mechanical

Simulazione agli elementi finiti leader del settore per l'ingegneria strutturale

RICHIEDI FREE TRIAL Di ANSYS MECHANICAL

RISORSE CORRELATE

Scopri gli altri webinar realizzati dai nostri ingegneri certificati Ansys

ANSYS MECHANICAL: NON LINEARITA’ STRUTTURALI

Scopri i principali vantaggi di Ansys Mechanical grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva.
Gestisci con semplicità le simulazioni più complesse.

GUARDA IL WEBINAR

ANSYS: SIMULAZIONE CFD NEGLI IMPIANTI INDUSTRIALI

Ansys Fluent è una potente piattaforma di simulazione fluidodinamica computazionale (CFD) che offre un’ampia gamma di strumenti per la progettazione e l’analisi dei processi industriali.

GUARDA IL WEBINAR

ANSYS MECHANICAL: VERIFICHE A FATICA CON FATIGUE TOOL

La verifica a fatica di un componente è sempre una sfida nella progettazione: grazie a Fatigue Tool puoi eseguire accurate verifiche a fatica con un semplice strumento di calcolo integrato in Ansys Mechanical.

GUARDA IL WEBINAR